Microprisma
In metacrilato...
Lastre trasparenti in polimetilmetacrilato (PMMA) con incisione a microprismi su un lato. Sono una soluzione eccellente per progetti di illuminazione a LED sia per interni che per esterni.
Qualsiasi progetto illuminotecnico deve essere preceduto da uno studio per conoscere il comportamento della luce in uno spazio specifico, e le curve fotometriche (o polari) ne sono la rappresentazione grafica.
La distribuzione della luce offerta dai materiali che compongono la lampada è determinante. Per questo motivo, offriamo ai nostri clienti i risultati ottenuti nell’analisi dell’illuminamento delle nostre lastre di plastica per l’illuminazione.
... e in PET
Lastre in polietilenetereftalato (PET) trasparente con goffratura a microprisma su uno dei superficie. Sono un’ottima soluzione per progetti di illuminazione a LED, principalmente in interni.
La valutazione dell’abbagliamento unificata
Le caratteristiche tecniche di questo prodotto sono ideali per la realizzazione di apparecchi con UGR <19. L'Unified Glare Rating (o UGR) è il modo quantitativo di misurare l'abbagliamento in uno spazio secondo l'International Commission on Illumination (maggiore è l'UGR, maggiore è il disagio generato dalla luce).
La UGR (Unified Glare Rating) or Valutazione dell’abbagliamento unificata è un valore che esprime l’abbagliamento (sensazione spiacevole dovuta alla comparsa di aree luminose nel campo visivo) causato da una sorgente luminosa. Si parla di abbagliamento zero quando il valore è 10 e, man mano che aumenta, si intende che l’abbagliamento è maggiore, con un limite di 30.
Per interni
I fogli di plastica PET per illuminazione, per le loro caratteristiche intrinseche, sono destinati ad applicazioni interne, come parti di apparecchi di illuminazione per cappe aspiranti, frigoriferi, specchi decorativi o qualsiasi altra attrezzatura interna o mobile che contenga un dispositivo di illuminazione.