Inizio » illuminazione » Microprisma

Microprisma

Nudec placas de plástico iluminación oficinas iFrost

iFrost

PMMA e PC

Nudec placas plástico iluminación microprisma

Microprisma

PMMA e PET

Nudec placas-plastico-iluminacion-aeropuerto-policarbonato-iled

iLed

PCuv

Nudecc placas de plástico en puente iluminado exterior opal

Opalino

PMMA e PETG

In metacrilato...

Lastre trasparenti in polimetilmetacrilato (PMMA) con incisione a microprismi su un lato. Sono una soluzione eccellente per progetti di illuminazione a LED sia per interni che per esterni. 

Nudec placas plástico iluminación microprisma
Ángulos Gamma. Curva polar microprisma

Qualsiasi progetto illuminotecnico deve essere preceduto da uno studio per conoscere il comportamento della luce in uno spazio specifico, e le curve fotometriche (o polari) ne sono la rappresentazione grafica.

La distribuzione della luce offerta dai materiali che compongono la lampada è determinante. Per questo motivo, offriamo ai nostri clienti i risultati ottenuti nell’analisi dell’illuminamento delle nostre lastre di plastica per l’illuminazione.

... e in PET

Lastre in polietilenetereftalato (PET) trasparente con goffratura a microprisma su uno dei superficie. Sono un’ottima soluzione per progetti di illuminazione a LED, principalmente in interni.

La valutazione dell’abbagliamento unificata

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto sono ideali per la realizzazione di apparecchi con UGR <19. L'Unified Glare Rating (o UGR) è il modo quantitativo di misurare l'abbagliamento in uno spazio secondo l'International Commission on Illumination (maggiore è l'UGR, maggiore è il disagio generato dalla luce).

La UGR (Unified Glare Rating) or Valutazione dell’abbagliamento unificata è un valore che esprime l’abbagliamento (sensazione spiacevole dovuta alla comparsa di aree luminose nel campo visivo) causato da una sorgente luminosa. Si parla di abbagliamento zero quando il valore è 10 e, man mano che aumenta, si intende che l’abbagliamento è maggiore, con un limite di 30.

grabado Microprisma para iluminación

Per interni

I fogli di plastica PET per illuminazione, per le loro caratteristiche intrinseche, sono destinati ad applicazioni interne, come parti di apparecchi di illuminazione per cappe aspiranti, frigoriferi, specchi decorativi o qualsiasi altra attrezzatura interna o mobile che contenga un dispositivo di illuminazione.